00:42 min

primo piano

Frattesi destinato a prendersi l’Inter: settimana da incorniciare. In Champions tocca a lui

Il centrocampista, dopo i due gol siglati in Nazionale, ha chiuso il derby con la rete del 5-1. Sui social ha commentato: "Sono gasatissimo"

Settimana da incorniciare per Davide Frattesi. Il centrocampista ha siglato una doppietta decisiva nella gara tra Italia e Ucraina e, ieri, entrato a gara in corsa nel derby ha firmato il 5-1 con il gol finale. Stato di forma eccellente, l'ex Sassuolo vola sulle alei dell'entusiasmo.

"Davide come Francesco: «Zitto, quattro gol e a casa». Frattesi come Totti, sì. Lui che nel 2004 aveva 5 anni. Lui che però quel Roma-Juve in cui il capitano della Roma fece il famoso gesto con le quattro dita a Tudor se lo ricorda bene. Tanto bene che ieri si è divertito a fare la stessa cosa. Il destinatario era Krunic: dopo un contrasto tra i due e qualche parola di troppo Frattesi si è girato, si è portato l’indice al naso come a dire all’avversario di fare silenzio e poi ha fatto il segno del quattro con la mano. Quattro che poi è diventato cinque, curiosamente, proprio grazie a un gol dell’ex Sassuolo", racconta La Gazzetta dello Sport.

"E’ un gesto destinato a restare impresso nella memoria di tutti, giocatori avversari compresi, anche in vista del prossimo derby. E che già ha riempito i social. Ma Frattesi non pare preoccuparsene. Il gol è stata la prosecuzione di una settimana iniziata con la doppietta in Nazionale. Gioia incontenibile. Basta dare un’occhiata all’esultanza del centrocampista, che ha avuto subito l’istinto di togliersi la maglia, poi è parso ripensarci, alla fine non si è trattenuto e l’ha lanciata verso i tifosi, e pazienza se è arrivato il cartellino giallo. Frattesi è l’uomo di tutti".

"E’ l’uomo di Inzaghi, che presto gli darà spazio anche da titolare (mercoledì in Champions, con ogni probabilità). E’ l’uomo della società, sempre più colpita dal suo atteggiamento e dalle motivazioni, sempre più convinta di aver investito bene quei 33 milioni. E’ l’uomo dei compagni, perché a uno che fa sempre una corsa in più è difficile voler male. E’ destinato a prendersi l’Inter, Davide. Ieri si è divertito a prendere a spallate il Milan, che è sempre un buon modo di entrare nel cuore degli interisti. Poi si è pure messo in tasca il primo coro personalizzato", riporta La Gazzetta dello Sport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.