LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Sono ore caldissime per Davide Frattesi. Intorno al gioiello del Sassuolo da tempo duellano Inter e Juventus, ma ieri è spuntato con determinazione il Milan. Ecco quanto ricostruito oggi da Tuttosport sulla mezzala della Nazionale:
“Mentre nerazzurri e bianconeri si marcano vicendevolmente, ecco che il Milan sta per piazzare lo scatto decisivo grazie “all’effetto rimbalzo” determinato dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Un elemento di disturbo che tanto la Juventus quanto l’Inter non avevano messo in conto fino al pomeriggio di ieri, semplicemente perché “non potevano” farlo: non potevano immaginare che il ds del club inglese, Dan Ashworth, sarebbe piombato direttamente a Milano per chiudere la trattativa con il Milan e con Giuseppe Riso, agente del centrocampista. Di come i danari del fondo saudita abbiano convinto, e in fretta, tanto il club quanto il giocatore potete leggere nella pagina successiva.
Per Frattesi il Sassuolo chiede 40 milioni eventualmente riducibili con l’inserimento di una contropartita tecnica. L’Inter, per esempio, ha proposto l’attaccante Simone Mulattieri, protagonista in B con il Frosinone. Ieri pomeriggio c’è stato il rilancio della Juve con la visita, intorno alle 17, al domicilio sassolese da parte de ds Giovanni Manna: ha (ri)proposto il difensore De Winter (di rientro dal prestito all’Empoli) ed eventualmente Soulé, ma la richiesta degli emiliani non è scesa sotto i 30 milioni in contanti, anche perché devono tenere conto della percentuale del 30 per cento sull’incasso dovuta per contratto alla Roma”, si legge. Ieri Riso ha portato al Sassuolo l’offerta che il Milan farebbe per Frattesi in caso di addio di Tonali. L’agente, tra l’altro, ha entrambi i centrocampisti nella sua scuderia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA