primo piano

GdS – Frattesi, pensa a Eriksen: un gol può cambiare tutto. I piani di Inzaghi

Fabio Alampi Redattore 
Il centrocampista ha deciso la sfida di sabato contro il Verona, e ora punta a trovare maggior spazio con l'Inter

Un gol da 3 punti, una gioia irrefrenabile condivisa con tutto lo stadio, una sorta di liberazione dopo una prima parte di stagione forse non all'altezza delle aspettative, sue e dell'opinione pubblica. La corsa sfrenata di Frattesi dopo il gol partita contro il Verona rappresenta tante cose, per un giocatore che non vede l'ora di diventare sempre più protagonista. E chissà che quanto successo sabato non possa rappresentare l'inizio di qualcosa di nuovo per l'ex Sassuolo. E c'è anche un precedente che può dargli ulteriore fiducia.

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Adesso sarà dura non considerare più Frattesi. Un gol può cambiare tutto e il passato lo insegna: Eriksen dice nulla? La punizione vincente in Coppa Italia contro il Milan fu la svolta. A differenza di Christian, Davide deve inserirsi in una concorrenza spietata: togliere minuti a Barella, Calhanoglu o Mkhitaryan è dura. Ma l'Inter si avvia verso una parte di stagione intensa: in Arabia, in Supercoppa, sicuramente ci sarà bisogno di Frattesi, che potrebbe trovare tanto spazio. A fine febbraio torna la Champions League. E se è vero che Mkhitaryan è un intoccabile e ha rinnovato fino al 2026, è vero anche che il 21 gennaio l'armeno compirà 35 anni: non è da escludere che, con un Davide così, possa essere gestito in alcune situazioni".

"Non va poi dimenticato che Barella (e Calhanoglu, ma il ruolo è diverso) è diffidato: a breve potrebbe essere costretto a saltare una partita. Infine, uno spunto ce lo dà Inzaghi: il 4-3-1-2 adottato nel finale contro il Verona può essere replicato? Difficilmente dall'inizio, ma è una soluzione interessante a partita in corso. Così, il tecnico potrebbe tenere in campo tutti i suoi fantastici quattro del centrocampo. Insomma: per Frattesi lo spazio è ancora ridotto, ma il suo momento potrebbe essere arrivato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.