01:20 min

primo piano

Frattesi, irrompe la Juventus: sfida lanciata all’Inter, base d’asta 25 milioni

Fabio Alampi

Derby d'Italia il centrocampista del Sassuolo: nerazzurri presenti da tempo, i bianconeri tentano il sorpasso

Per Davide Frattesi sta per accendersi un nuovo derby d'Italia: se l'Inter ha messo da tempo il centrocampista del Sassuolo nella sua lista della spesa, nelle ultime settimane la Juventus ha sensibilmente accelerato, nell'ambito di un progetto di ringiovanimento e di italianizzazione della rosa. Per Tuttosport si preannuncia un nuovo duello di mercato tra le due società:

"I dirigenti bianconeri hanno fatto irruzione su Davide Frattesi , 22enne rivelazione del Sassuolo, anticipando di fatto il derby d'Italia della prossima domenica. Già, perché non è un mistero l'interesse dell'Inter per il centrocampista specializzato negli inserimenti e con il vizio del gol: 4 in questo campionato dopo gli 8 realizzati la passata stagione quando era al Monza in prestito. Sicuramente Frattesi sarà tra i protagonisti del nuovo corso azzurro. Non è ancora chiaro, invece, il suo futuro a livello di club. Perché se l'Inter si è mossa in anticipo, la Juventus nelle ultime settimane ha cambiato marcia tanto con l'entourage del giocatore quanto con il Sassuolo. Il club della famiglia Squinzi è una bottega tutt'altro che da saldi: per il mediano romano si viaggia sui 25 milioni più bonus".

"Quello per Frattesi si preannuncia un derby aperto e incerto fino all'ultimo, un po' come quello della prossima settimana tra la squadra di Massimiliano Allegri e quella di Simone Inzaghi. L'ad nerazzurro Beppe Marotta, da sempre convinto sostenitore del "made in Italy", nei mesi scorsi ha sfruttato gli ottimi rapporti con il collega del Sassuolo, Giovanni Carnevali, per guadagnare la pole position sul centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Roma, che detiene tuttora una percentuale sulla rivendita intorno al 30%. Alla mossa dell'Inter è seguita quella del ds juventino Federico Cherubini, il quale punta a rafforzare le fondamenta azzurre della squadra per costruire un nuovo ciclo vincente. Da qui l'inserimento per Frattesi".