- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Rientrati ieri gli italiani, inizia una stagione importante in particolare per Davide Frattesi. Dopo un primo anno nell'Inter da comprimario, l'ex Sassuolo vuole conquistarsi un posto importante nel centrocampo di Inzaghi.
"Davide Frattesi nel campionato scorso ha giocato 32 partite, sì ma solo 6 da titolare, con un minutaggio complessivo striminzito (935’), meno di mezz’ora di campo a partita. Ha giocato di più nel girone di Champions, ma nelle due sfide decisive con l’Atletico Madrid è partito sempre da seduto. Una riserva a tutti gli effetti, per Inzaghi. L’ingresso di Frattesi è stato spesso determinante, 8 gol stagionali, il miglior primo cambio del campionato", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Ma a 25 anni (il 22 settembre) può accontentarsi di questo ruolo? Può conservare la Nazionale giocando così poco? La risposta è no. Davide, deludente in Germania come tutti, è stato celebrato sui social perché trascinava pesi in spiaggia. Sa benissimo che lo attende una stagione decisiva. Se la prima a Milano è stata d’ambientamento, la seconda dovrà essere diversa. Ha pensato di andarsene, Marotta ha chiuso porta. Non gli resta che sgomitare con Zielinski e schiodare dalla testa di Inzaghi il dogma dell’indispensabilità di Mkhitaryan (35 anni) per riuscire a giocare dall’inizio", sottolinea il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA