primo piano

Pedullà – L’Inter preferisce Frattesi a Milinkovic-Savic: i motivi. Onana resta a meno che…

Matteo Pifferi Redattore 

Ci sono novità anche in difesa e in attacco: Dzeko e Correa potrebbero salutare l'Inter in questa finestra di mercato

Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione in casa Inter dopo l'incontro odierno in sede tra Simone Inzaghi, Steven Zhang e i dirigenti anche per parlare di mercato: confermato il blitz a Londra in settimana con Romelu Lukaku che è una priorità. Il calciatore vuole rimanere all'Inter e ha detto no ad altre offerte. Novità anche su Onana: se arrivano proposte da 60 mln, l'Inter le valuta - Vicario è il primo nome nella lista in caso di partenza -, altrimenti il portiere resterà in nerazzurro.

Alfredo Pedullà, poi, preannuncia due colpi in difesa: uno può essere Yann Aurel Ludger Bisseck ma resta nel mirino anche Chalobah, nome che verrà analizzato nel blitz di Londra. De Vrij è destinato a rinnovare, Acerbi e Bellanova saranno invece riscattati. Novità anche a centrocampo, tra Frattesi e Milinkovic-Savic: il centrocampista del Sassuolo resta la prima scelta sia per età - la valutazione è simile - ma anche perché trattare col Sassuolo è più semplice rispetto a farlo con la Lazio, nonostante Inzaghi spinga per il serbo.

In attacco, si aspetta di capire il futuro di Romelu Lukaku: se dovesse restare il belga, l'Inter non farà forzature per Edin Dzeko, che ha un'offerta del Fenebrahce così come Correa, che piace al club turco e ha tanto mercato. In entrata resta sempre Retegui, opzione calda da monitorare nelle prossime settimane.