L’analisi spietata di Sebastian Frey sul momento di casa Inter. Alla gianlucarossitv su YouToube, l’ex portiere nerazzurro ha parlato così dei nerazzurri tra campo, mercato e non solo:
primo piano
Frey: “Handanovic accusato ingiustamente. Ma è tempo di Onana. Società in confusione”
Rossi: “Cosa deve fare l’Inter per riprendersi?”.
Frey: “Inzaghi è molto bravo come allenatore, sta attraversando un momento difficile. Cosa serve all’Inter… vincere, per uscire da questa situazione. Non serve giocare bene o male, ma vincere. Ci sarà uno scontro diretto importante contro la Roma, quindi sarebbe un grande segnale portare a casa punti con una grande prestazione. La Roma è tra le favorite di questo campionato”.
Rossi: “Ma Lukaku può dare qualcosa in più?”.
Frey: “Io te l’ho detto a inizio stagione, c’è stato un dibattito. Bisogna preoccuparsi uno del momento difficile di squadra e società, che purtroppo è in stato confusionale. Per lo scudetto tifo l’Inter, non sono un mago e nemmeno un allenatore, ti faccio questa domanda oggi: Inzaghi è l’uomo giusto per dare la svolta a questa Inter?”.
Rossi: “Se adeguatamente protetto dalla società, non Marotta in prima fila che ho visto l’altro giorno, spero di sì. Non ho certezze”.
Frey: “La società oggi non ha il peso per poter prendere certe decisioni. Stiamo un po’ subendo la situazione, non vorrei che a lungo andare diventasse un grande problema. A Simone voglio bene, è un amico, tifo per lui, ma a un certo punto parlano i fatti”.
Rossi: “Handanovic o Onana? Ora il momento è decisivo e deve giocarne uno, il turnover in porta non funziona”.
Frey: “Me l’hai fatta quaranta volte questa domanda (ride, ndr). Te l’ho detto anche a inizio stagione: prendi Onana facendo una scelta forte, è un giocatore internazionale. Tanto rispetto per Samir, ma è sempre criticato e mi spiace anche, è accusato anche ingiustamente. C’è bisogno di cambiare e penso sia il momento giusto, diamo fiducia a Onana”.
Rossi: “Inter lassù alla fine nonostante tutto?”.
Frey: “Ci credo e lo spero. Abbiamo tenuto Dzeko, vedrai che da dicembre in poi può essere il giocatore chiave. Forza Inter, sempre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA