- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Fabrizio Biasin, sulle colonne di Libero, ha aggiornato la situazione Icardi, nel day after della scelta dell'Inter di affidare la 9 a Lukaku:
"Andrà via, Icardi, a men che non decida di proseguire lungo il percorso da lui tracciato e mai interrotto: restare in Paradiso a dispetto dei Santi, una possibilità concreta che però si tradurrebbe in un ossimoro devastante, ovvero quello del «calciatore che non calcia». Dovrà cambiare idea, Mauro, e allora gli toccherà dire sì a una delle tre opzioni sul tavolo (più una, remotissima):
1) Accettare l’offerta da 9 milioni di euro di ingaggio della Roma. Questa sarebbe la più gradita dalla dirigenza nerazzurra che porterebbe a Milano Dzeko e incasserebbe anche 30 milioni circa. Possibilità? Poche.
2) Scegliere Napoli. In questo caso, però, la richiesta di Marotta non scenderebbe da 70 milioni e 70 milioni sono una cifra che oggi non ti darebbe nessuno,figurati quel volpone di De Laurentiis.
3) La Juventus. Il corteggiamento del ds bianconero Paratici nei confronti dell’attaccante è noto e di lungo corso, ma i rapporti tra lo stesso Paratici e il suo ex «mentore»Marotta sono ai minimi termini (in particolare dopo i «dispetti» nella trattativa Lukaku). Totale: o la Juve decide di mettere sul piatto i soliti 70 milioni (impossibile), o decide di intavolare il famoso «scambione» con Paulo Dybala, l’affare che gioverebbe alla casse di entrambi i club (valuti i due giocatori quanto ti pare, metti la cifra a bilancio, sistemi i conti) ma che sancirebbe la vittoria totale della «linea Marotta», l’ad capace di prendere Lukaku e pure di portare a Milano cotanta Joya. Più facile che i bianconeri tentino di piazzare l’argentino altrove (Psg?) e poi facciano un’offerta «prendere o lasciare» all’Inter. Insomma, un bel casino".
Icardi-Milan, le ultime - "Nel frattempo registriamo i «movimenti» della moglie di Icardi, che poi è l’agente del giocatore, che poi è Wanda Nara, che poi è in stato «interessato» e per nulla «interessante», nel senso che è interessata a diverse proposte televisive (sì, anche a Ballando con le Stelle) e invece non risulta essere incinta del sesto figlio come letto in questi giorni. E voi direte: quindi? Quindi niente, il desiderio di restare a Milano della famiglia sembra prevalere su tutto e qui arriviamo all’opzione 4, remotissima: il Milan. Al momento non esiste alcun genere di contatto e difficilmente Icardi accetterebbe siffatta soluzione, ma il dato di fatto è che i cancelli di Appiano per lui sono sbarrati e il tempo per piazzarsi scarseggia sempre di più. Avessimo scritto queste cose a Natale ci avrebbero preso per matti...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA