FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Gabbiadini e l’Inter solo sfiorata. Oggi caccia al gol numero 50 con la Sampdoria

Gabbiadini e l’Inter solo sfiorata. Oggi caccia al gol numero 50 con la Sampdoria - immagine 1
L'attaccante blucerchiato, reduce dalla doppietta segnata al Monza, è stato più volte accostato ai nerazzurri in passato

Fabio Alampi

La ventiduesima giornata di Serie A si chiude questa sera con il posticipo del Ferraris tra Sampdoria e Inter. I blucerchiati, reduci dal pareggio subito in pieno recupero settimana scorsa contro il Monza, cercano altri punti pesanti in chiave salvezza al cospetto dei nerazzurri, che arrivano a Genova con l'obiettivi di consolidare il secondo posto in classifica alle spalle del Napoli. Dejan Stankovic, grande ex di turno, si affiderà alla ritrovata vena realizzativa di Manolo Gabbiadini, autore di una doppietta 7 giorni fa e particolarmente "caldo" in questo 2023, anno in cui ha già segnato 3 dei suoi 4 gol stagionali.

Gabbiadini e l’Inter solo sfiorata. Oggi caccia al gol numero 50 con la Sampdoria- immagine 2

Obiettivo nel mirino

—  

Dopo essersi messo alle spalle i guai fisici che hanno caratterizzato gran parte della sua carriera, Gabbiadini si è conquistato una maglia da titolare con l'arrivo sulla panchina della Sampdoria di Stankovic, che lo ha responsabilizzato e gli ha affidato il compito di risolvere i problemi di un attacco, quello blucerchiato, che è per distacco il peggiore della Serie A con soli 10 gol segnati nelle prime 21 giornate. L'ex Napoli ha risposto come poteva, mettendo la firma su tutte le ultime 3 reti della Samp, e ha messo nel mirino un traguardo personale prestigioso: quello dei 50 centri con questa maglia. Un obiettivo ampiamente alla portata, essendo arrivato ora a quota 49.

Gabbiadini e l’Inter solo sfiorata. Oggi caccia al gol numero 50 con la Sampdoria- immagine 3

L'Inter solo sfiorata

—  

La prima occasione per stabilire questo record sarà questa sera contro quell'Inter che, in passato, avrebbe potuto rappresentare parte della sua carriera. Gabbiadini, infatti, è stato più volte accostato ai nerazzurri, in particolar modo quando sulla panchina siedeva Roberto Mancini, suo grande estimatore, che lo ha poi riconvocato in Nazionale a 5 anni dalla sua ultima presenza. Sondaggi e abboccamenti che non portarono mai a qualcosa di concreti, con l'attaccante bergamasco che avrebbe poi trovato la sua stabilità a Genova dopo la parentesi in Premier League con il Southampton.

tutte le notizie di