Gabigol ha festeggiato come se fosse un gol vero e non una rete segnata in un semplice torneo invernale contro formazioni di terza divisione spagnola. Ma quella prodezza, per Gabriel Barbosa, aveva un significato particolare: potrebbe segnare la svolta nella sua avventura in nerazzurro. Così dopo aver alzato le braccia al cielo in segno di ringraziamento, il brasiliano potrebbe non andare più via e concludere la sua stagione alla Pinetina. Probabilmente è ancora presto per una decisione del genere. In questo momento, però, le possibilità che l'attaccante cresciuto nel Santos possa rimanere sono superiori rispetto a quelle di una sua cessione in prestito, comunque in una squadra che gli garantisca spazio in campo e possibilità di crescere come calciatore.
primo piano
Gabigol: aumentano le possibilità di restare all’Inter. Il suo agente…
Gabigol ha festeggiato come se fosse un gol vero e non una rete segnata in un semplice torneo invernale contro formazioni di terza divisione spagnola
E, volendo, è un segnale anche il fatto che il suo agente, Wagner Riberio, abbia abbassato i toni delle sue dichiarazioni. A dicembre, infatti, quasi non passava giorno che, dal Brasile, non rimbalzassero le sue lamentele per il mancato utilizzo del suo assistito, con tanto di "minacce" di imminente sbarco in Italia per pretendere più spazio o la cessione in prestito. Evidentemente, dopo averlo lasciato parlare anche troppo, l'Inter è intervenuta, mettendo in chiaro la situazione. Così ieri l'agente ha abbondantemente corretto il tiro: «Gabigol ha solo bisogno di essere gestito perché avere 20 anni non può essere un problema e deve essere invece un vantaggio. Io comunque sarò a Milano il 13 gennaio... La speranza è che sia un 2017 migliore per lui nell'Inter».
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA