ultimora

L’Inter e il Brasile: ecco i giocatori accostati negli ultimi anni ai nerazzurri

Marco Macca

Nel corso degli ultimi anni, tanti i talenti verdeoro accostati al club interista: Gabigol del Santos è l'ultima idea insieme a Oscar

L'Inter ha da sempre una grande tradizione di brasiliani, sono moltissimi i giocatori che sono passati per Milano, alcuni lasciando il segno come Ronaldo e Adriano passando per Julio Cesar, Lucio e Maicon eroi del 'Triplete', altri fallendo clamorosamente come Vampeta, Luciano, Jonathan e Mancini e infine quelli che sono riusciti a diventare grandi giocatori distanti da Milano come Roberto Carlos e Coutinho.

Gli ultimi nomi accostati al club di Corso Vittorio Emanuele sono Gabigol, talento classe '96 e Oscar del Chelsea. Sul primo c'è la forte concorrenza della Juventus e del Barcellona ma l'Inter sembra veramente interessata a prendere il giocatore: la trattativa non è semplice, nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sviluppi. L'ultima suggestione di mercato invece è Oscar che non rientrerebbe nei piani del nuovo allenatore del Chelsea, Antonio Conte. Anche in questo caso, portare a Milano il giocatore non sarà semplice, le richieste economiche dei 'Blues' potrebbero essere elevate ma l'Inter probabilmente un tentativo lo farà. Intanto sarebbe partito il primo sondaggio.

Tanti i brasiliani accostati all'Inter, Gabigol e Oscar sono solo gli ultimi, vediamo quali sono gli altri verdeoro che nel corso degli ultimi anni sono stati vicini al club nerazzurro.