Secondo Calcio e Finanza, ciascuna rete dei dieci migliori attaccanti in Serie Acosta alle società 400mila euro. I primi 10 della classifica marcatori, infatti, hanno segnato complessivamente 197 gol e, sui bilanci dei rispettivi club, pesano in totale 78,9 milioni di euro. A questa cifra finale si arriva rapportando il costo di ciascun giocatore (comprensivo di stipendio lordo e ammortamento, ovverosia il costo del cartellino a bilancio che viene spalmato in base agli anni di contratto) al numero di reti siglate.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Gabigol il più caro tra i bomber di Serie A. Un goal di Icardi vale…
Belotti è il bomber più economico della Serie A, il più caro è Gabigol autore di una rete
Il record in negativo è di Gabigol e Pjaca, che risulta essere imbattibile: 10,9 milioni a bilancio per un solo gol il primo, 9,05 per 0 reti il secondo, complici scelte tecniche da un lato e infortuni dall’altro. Per dire, hanno fatto meglio difensori come Alex Sandro (5,2 milioni a gol) e Romagnoli (8,75 milioni per l’unico gol, segnato nel derby contro l’Inter).
Mauro Icardi tra ingaggio pesante e valore del cartellino rientra tra i primi 10 marcatori di questa classifica, un suo goal vale 440 mila euro. Tra gli altri giocatori, si avvicinano al milione di euro anche Perisic (875mila euro).
(Fonte: Matteo Spaziante, Libero 27/04/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA