primo piano

Gabigol: “Sarò in Italia la prossima settimana e porterò con me persone che…”

Eva A. Provenzano

Il brasiliano arriverà in Italia la prossima settimana e avrà con sé uno staff di persone che si dedicheranno a lui e alla sua immagine

La prossima settimana sarà in Italia per cominciare la sua avventura nerazzurra. Gabigol è stato a Milano per firmare il contratto con l'Inter, fare le visite e prendere visione delle strutture del club. Dal Brasile sostengono che non porterà con sé solo le valigie, ma anche la sua mamma, il suo papà e uno staff di persone che si occuperanno di lui a livello fisico e mentale cercando di facilitare il suo inserimento nel campionato italiano e sul pianeta interista. Ci sarà un fisioterapista, una persona che si occuperà della sua sicurezza e un addetto stampa che gestirà la sua immagine.

TUTTO PRONTO - "Sono molto felice, felice di poter portare tutti con me. Trovo importante circondarmi di brave persone di cui mi fido. Ci saranno con me persone esperte, un fisioterapista, diverse altre persone. Credo di partire la prossima settimana", ha detto il giovane brasiliano.

COME NEYMAR - Anche il giocatore del Barcellona quando si è trasferito dal Santos ha portato con sé un team di consulenti e collaboratori. Oltre al suo staff personale Gabigol avrà una persona di riferimento all'Inter che gli sarà messa a disposizione dal club e che lo aiuterà ad orientarsi, insieme alla sua famiglia (che è affascinata dalla cultura italiana) a Milano.

L'OBIETTIVO - Tutto questo sarà fatto - spiega O Globo - perché si vuole rendere il ragazzo oltre che un grande giocatore anche un prodotto. "Ecco perché non c'è da meravigliarsi se si stanno cercando di seguire i passi di Neymar".

(Fonte: globoesporte.globo.com)