01:31 min

primo piano

Gabigol torna all’Inter ma non resta. Tante ipotesi poco convincenti. C’è la carta Lincoln

Eva A. Provenzano

Il giocatore conclude la sua avventura in prestito al Santos e si prepara a tornare in Italia: il club nerazzurro però non lo terrà

La Gazzetta dello Sport questa mattina parla di Gabigol, del suo ritorno all'Inter previsto - dopo il prestito al Santos - dopo la Befana. Ma è chiaro che il giocatore brasiliano non farà parte della rosa nerazzurra, almeno non per questa stagione. Sono arrivate diverse offerte per l'attaccante, dal suo Paese soprattutto, ma tutte parlano di un altro prestito e questo non entusiasma l'Inter. Per cederlo però il club non è disposto ad incassaremeno di 20 mln di euro. Se nona arrivasse un'offerta del genere, al prestito in sudamerica si preferirebbe una pista europea.

Il Flamengo sarebbe pronto a sacrificare Lincoln per Gabigol e nel pacchetto potrebbe anche finire Miranda: "In questo caso difficile pensare che l’Inter possa rimanere indifferente, anche se i nerazzurri oggi non hanno caselle libere per gli extracomunitari. E allora potrebbe essere un’idea prenderlo a gennaio per tesserarlo a luglio. Tutto è in divenire, ma sarà un inizio anno molto caldo", scrive La Gazzetta dello Sport.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 16-12-2018)