primo piano

Gabriel Jesus: “Olimpiadi? Divertenti le convocazioni, ho urlato per un compagno”

Una volta diramate le convocazioni ufficiali per i 18 nomi brasiliani che punteranno all’oro olimpico a Rio 2016, “Seleção SporTV” ha intervistato Gabriel Jesus, convocato in attacco assieme a Neymar, Douglas Costa, Gabigol e Luan....

Dario Di Noi

Una volta diramate le convocazioni ufficiali per i 18 nomi brasiliani che punteranno all’oro olimpico a Rio 2016, "Seleção SporTV" ha intervistato Gabriel Jesus, convocato in attacco assieme a Neymar, Douglas Costa, Gabigol e Luan. Il ragazzo ha parlato con gioia della convocazione del compagno Fernando Prass, portiere 37enne del Palmeiras. Sarà il più anziano giocatore ad indossare la maglia della Nazionale Olimpica, più del 32enne Bebeto che prese parte alla spedizione di Atlanta ’96. Prass è uno tre fuoriquota inserito in lista, assieme a Neymar e Douglas Costa.

Gabriel Jesus ha commentato così la sua convocazione: "E’ stato molto divertente. Stavo osservando le convocazioni, quando ho letto Fernando Prass per prima cosa ho gridato. Sono rimasto molto felice, perché è un ragazzo che merita molto. La gente non lo vede lavorare giorno per giorno, e invece è proprio il lavoro che lo ha portato a coronare la brillante carriera che ha fatto e sta ancora facendo nel Palmeiras. E’ tutto normale, lui è tranquillo e sa come giocare".

Nel corso dell’intervista, ha poi elogiato il tecnico che accompagnerà il Brasile ai Giochi Olimpici: si tratta di Micale, incaricato dopo il recente esonero di Dunga: "Micale è arrivato nello staff del Brasile in un momento molto complicato per la Selecao. Nel Brasile Sub 20, ha preso una squadra che non aveva costruito lui, per cui il compito era davvero difficile. Quel gruppo (arrivato fino alla finale del Mondiale Under 20, persa contro la Serbia) lo ha abbracciato unanimemente. Eravamo quasi arrivati al titolo che tutti volevano, ma abbiamo comunque imparato tanto, sia dal punto di vista tattico che a livello di maturazione. E’ un tecnico molto bravo a livello tecnico, ama mettere in campo chi sta bene per poter giocare. Da parte nostra c’è tanta volontà".