- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Roberto Gagliardini ha parlato dopo la vittoria sul Chievo. Vi riportiamo le parole rilasciate a SkySport:
-Troppo il gol all’esordio?
Non sarebbe stato troppo ma sono contento per la mia prestazione e per la squadra perché abbiamo dato continuità.
-Messaggi che hai ricevuto?
Non ho letto. Ma volevo avvisare i miei genitori che sono ancora qua e ritarderò qualche minuto.
-Hai visto la maglietta di chi ha fatto la storia dell’Inter. Che hai pensato?
Ho letto nomi di gente che ha fatto la storia, bella emozione. Pensavo alla partita poi e non ci facevo caso più di tanto in un secondo momento.
-Complimenti per come ti sei confermato, per la personalità e per come hai giocato. La curiosità è cosa ti è piaciuto di più e cosa di meno di oggi?
Di più mi è piaciuto il risultato finale. Esordire qui con una vittoria è stato molto bello. Una cosa che non mi è piaciuta e dobbiamo migliorare è andare in svantaggio. Dobbiamo segnare prima e gestire il risultato.
-Che cosa ti ha chiesto Pioli? Dove senti che devi migliorare tu e dove la squadra?
Non ci sono molto differenze con le richieste di Gasperini, cambia il modulo, cambia la richiesta di giocare in verticale. A Bergamo si giocava sulle fasce. C’è tanta da migliorare in fase offensiva, potevo essere più concreto e in fase di non possesso. Dobbiamo essere più equilibrati. Abbiamo incassato qualche ripartenza di troppo.
-Che compagno ti ha impressionato di più?
E’ un grande gruppo. Se ho fatto questa prestazione lo devo a loro. Non giochi così se non trovi un gruppo compatto. Ci sono tanti campioni. Se devo farti un nome dico Banega, mi fa impazzire, ha fatto delle giocate in allenamento da fenomeno.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA