Dopo la vittoria per 1-0 col Verona sono arrivate le parole di Gagliardini. Il centrocampista dell'Inter si è sfogato dopo aver trovato poco spazio nelle ultime stagioni e annunciando una sua partenza a fine stagione. Il club nerazzurro lo prelevò dall'Atalanta, in prestito, il suo cartellino è costato circa 25 milioni di euro.
primo piano
Gagliardini, il tempo è scaduto. GdS: “Lamentele? Sei anni e mezzo di Inter un privilegio”
"Dal gennaio 2017 a oggi Gagliardini ha accumulato 174 presenze e 16 gol nell’Inter. Cifre rispettabili, specie se guardiamo alle reti. I gol, tutti in campionato, li ha però rifilati quasi sempre ad avversari di medio-basso livello. Ha vinto lo scudetto con Antonio Conte, la Coppa Italia e la Supercoppa con Simone Inzaghi. Conte lo considerava abbastanza, per 14 volte lo aveva schierato titolare in Serie A nella stagione dello scudetto", racconta La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Arrivato a Milano come bella promessa, Gagliardini è stato presto percepito e utilizzato come una buona riserva. Un discreto cambio di centrocampo, utile per fare massa critica nei finali di partita in cui servono muscoli e stazza per difendere un vantaggio. Ha un passo compassato e non ha doti tecniche tali da compensare una certa lentezza di fondo. Non è scarso, però è un diesel e sul breve soffre. Restiamo abbastanza convinti che potrebbe avere un futuro come difensore centrale. Alla fatidica domanda, Gagliardini è da Inter?, risulta impossibile rispondere con un sì convinto. Non è da Inter se allarghiamo l’orizzonte all’Europa. È da Inter se guardiamo alla sola Italia e per certe partite intermedie, anche se l’altra sera contro il Verona a San Siro i tifosi hanno rumoreggiato per alcuni suoi passaggi sbagliati e per le movenze “bradipesche”.
"Il suo tempo all’Inter è scaduto ed è giusto così. Se fossimo in Gagliardini, ci produrremmo in ringraziamenti e non in lamentele, sei anni e mezzo di Inter sono stati un privilegio. Non vogliamo dire che non se li sia meritati, ma più che altro è arrivato in fondo a un contratto di lunga gittata. Ha soltanto 28 anni e se fosse un fenomeno, l’Inter gli proporrebbe un altro congruo rinnovo", chiude Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA