- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Al ritorno dalle partite con la Nazionale, Roberto Gagliardini è pronto per dare il suo contributo nel derby contro il Milan. Il centrocampista dell'Inter, intervistato da Rai 2, ha parlato della sua passione per il calcio e
FRATELLO - "Con mio fratello non mi parlo tutti i giorni, non siamo i classici fratelli. Io ero il più piccolo, andavo con lui e mio papà a fare allenamento, poi siamo cresciuti e fatto percorsi diversi e io sono stato più fortunato".
Tra gli allenatori di Gagliardini anche suo padre che da piccolo lo schierava come attaccante, essendo più piccolo come età rispetto ai compagni.
CALCIO - "L’amore per il calcio arriva da mio padre, l'ho sempre avuto fin da piccolo. Mi piace allenarmi, il contorno, l’adrenalina, l’attesa della partita".
SICUREZZA - "Alla prima con l'Inter sembravi un veterano? Riesco a mettere sicurezza in campo. Non sono calmissimo, ma riesco a trasmettere sicurezza ai compagni e permettere il risultato migliore. Le tensioni non sono aumentate, è cambiato molto a livello di immagine. Ora mi fermano per le foto, mi fa piacere, mi rende orgoglioso. Sto cercando di non eccedere, devo rimanere coi piedi per terra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA