Dopo avere firmato il suo nuovo contratto con l'Inter, Roberto Gagliardini, svolgerà questa mattina, il suo primo allenamento con i compagni, e sabato, con ogni probabilità, ci sarà l’esordio da titolare a San Siro contro il Chievo. L'ex giocatore dell'Atalanta è pronto e non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura. Nel nuovo... posto di lavoro, intanto, si presentato dopo aver studiato l’Inter e come gioca. Lo ha dimostrato parlando a Pioli che gli ha fatto un breve riassunto di come lo utilizzerà.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Gagliardini pronto all’esordio contro il Chievo. “Gaglia” sarà uno dei due mediani?
Dopo avere firmato il suo nuovo contratto con l'Inter, Roberto Gagliardini, svolgerà questa mattina, il suo primo allenamento con i compagni
La sua “preparazione” sulla materia nerazzurra ha colpito tutti positivamente e ha confermato che è sveglio, motivato e voglioso. In futuro Pioli si terrà la possibilità di utilizzare la difesa a tre e dunque moduli che permetterebbero a Gagliardini di giocare proprio come all’Atalanta (3-4-3 o 3-4-1-2), ma la base di partenza per il momento è il 4-2-3-1. “Gaglia” sarà uno dei due mediani: è destro, ma può giocare anche a sinistra. Per quelle due posizioni Pioli sceglierà tra lui, Brozovic e Kondogbia (Gnoukouri partirà), mentre Joao Mario e Banega entreranno in concorrenza per il ruolo di trequartista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA