a prima stagione di Josè Mourinho alla guida del Manchester United rimarrà ben impressa nei cuori dei Red Devils. L'orgoglio iniziale, quello del portoghese, che battezza come traguardo l'esser arrivato sulla panchina più ambita dai tecnici; la crisi iniziale, il Manchester non gira come dovrebbe, i primi scricchiolii della sua panchina, fino all'incetta di trofei - tre trofei - che trovano nella conquista dell'Europa League il punto più alto (in stagione) del club inglese, che mette in bacheca l'unico trofeo mancante.
ultimora
GALLERY – “Giuda” è ancora lo Special One: un anno di Mourinho allo United, quante perle
Il tecnico portoghese in 12 mesi ha conquistato lo United. Dopo un avvio stentato, i Red Devils hanno chiuso in crescendo con la ciliegina dell'EL
Sono passati 365 giorni esatti dalla firma del contratto tra il tecnico portoghese il club di Manchester. Il 27 maggior del 2016, Josè Mourinho diventa l'allenatore del Manchester United.
"Questa sfida non mi rende nervoso. La mia storia negli ultimi 10 anni è sempre stata quella di vivere con le aspettative dei grandi club. Credo che questa sfida arrivi nel momento giusto della mia carriera. E' un lavoro che ognuno vorrebbe e che non molti hanno la possibilità di avere. Io ce l'ho. So ovviamente della responsabilità, dell'attesa, l'eredità che mi hanno lasciato, la storia di questo club e quello che i tifosi si aspettano da me", il commento dello 'Special One il giorno della sua conferenza stampa di presentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA