- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
L'Inter non vuole fare passi indietro, il club nerazzurro vuole progredire e dare stabilità. Sia in campo che fuori dal campo e molto passerà anche dal progetto del nuovo stadio.
"La presenza di Beppe Marotta e Piero Ausilio è sinonimo di garanzia, anche in una situazione di sostenibilità e spese mirate. Per fare passi in avanti in Europa, però, molto passerà dai ricavi. Ancora Ausilio: "Ci sono realtà con cui è oggettivamente difficile competere, per esempio il sistema Premier che oggi è troppo più avanti e ricco rispetto al nostro. Noi dobbiamo metterci impegno e fantasia". Fare strada in Champions League è la prima via per dare respiro alle casse del club: l’Inter ha già guadagnato oltre 60 milioni di euro, di cui circa 20 grazie al passaggio del turno, considerando anche l’incasso al botteghino e i bonus dagli sponsor. Una presenza costante nell’élite europea sarebbe fondamentale", spiega Gazzetta.it.
"Ma per fare il salto definitivo, Inter punta con forza sullo stadio: "È essenziale per il club e per la città la costruzione del nuovo stadio di Milano", le parole pronunciate da Alessandro Antonello qualche settimana fa da Dubai. I nerazzurri contano infatti di incassare una cifra intorno ai 100 milioni di euro all’anno con il nuovo impianto, il che rappresenterebbe un evidente salto rispetto a quanto accade ora", aggiunge il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA