- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Ai microfoni di Matteo Barzaghi per SkySport24, ha parlato Walter Gargano, il neo centrocampista nerazzurro che Branca e Ausilio hanno presentato proprio stamattina alla Pinetina. Ecco le sue parole:
Fai un saluto ai tifosi del Napoli...
Ringrazio tutti per questi anni insieme al Napoli e per chi ci ha sostenuto nel bene e nel male, c'erano sempre, incredibilmente. Siamo cresciuti insieme come squadra, è stata un'esperienza importante.
L'Inter è un sogno che si realizza?
Tifavo Inter da piccolo e arrivo qui per dimostrare la mia esperienza. Giocavo da piccolo alla play station con questa squadra e da lì deriva il mio tifo e in Uruguay la squadra nerazzurra è tra le più importanti, tra le più seguite.
Quali sono i tuoi punti di riferimento all'Inter?
Qui ci sono giocatori che hanno vinto tanto, ci sono giocatori con tanta esperienza, ma vogliono vincere ancora, conta essere insieme a loro perché ti trasmettono quello che hanno imparato e ti aiutano a crescere e io spero di migliorare ancora.
L'Inter è l'anti-Juve?
Noi lavoriamo su tutti i fronti, non siamo l'anti-juve, vogliamo fare bene come Inter.
Stramaccioni che impressione ti ha fatto?
E' stato molto chiaro fin dal primo giorno e mi sento rispettato da lui, si abbiamo fatto quattro chiacchiere ed è stato un bel confronto.
Recoba qui era un idolo, che ti ha detto?
Non l'ho sentito, nel mio Paese è stato uno dei più grandi, se non il più grande. Quando voleva faceva di tutto con la palla, siamo due giocatori diversi, ma spero di dare tutto per l'Inter...
© RIPRODUZIONE RISERVATA