primo piano

Gasp: “I sudamericani già  in forma. Inter, settore giovanile importante”

Daniele Mari

Gasperini, in occasione dell’amichevole contro la Berretti allenatore-arbitro della partitella, ha tenuto ‘acceso’ il cronometro per 77 minuti (42 nel primo tempo, 35 nella ripresa) dopo una prima fase della seduta svolta in...

Gasperini, in occasione dell'amichevole contro la Berretti allenatore-arbitro della partitella, ha tenuto 'acceso' il cronometro per 77 minuti (42 nel primo tempo, 35 nella ripresa) dopo una prima fase della seduta svolta in palestra. "È stata un'ottimo allenamento, con buon ritmo e buona intensità, soprattutto nel primo tempo e grazie all'impegno dei ragazzi della Juniores, che si sono comportati molto bene, a conferma che l'Inter ha un Settore Giovanile importante", ha dichiarato il tecnico torinese. Continuando: "I ragazzi che sono arrivati negli ultimi giorni hanno confermato di essere già in discrete condizioni, non troppo lontana da quella del gruppo con il quale lavoriamo da Pinzolo, quindi vuol dire che si sono preparati anche quando erano in vacanza. Bene così, perché non mancano mai neppure la disponibilità e la personalità, oltre alle qualità tecniche, ma quelle ovviamente sappiamo da sempre che sono la base solida di questo gruppo".

Ogni riferimento è voluto: Esteban Cambiasso, Lucio, Maicon, Diego Milito, lo stesso Jonathan per la prima volta in partitella con i compagni dopo aver superato la fase di recupero e di preparazione specifica organizzata dallo staff medico dell'Inter, visto che il brasiliano era arrivato in Italia con un problema muscolare alla coscia sinistra rimediato nelle ultime gare col Santos. Gasperini ha osservati tutti con grande attenzione, perché da lunedì (15 agosto, nel pomeriggio) si riparte insieme, gruppo al completo tranne Julio Cesar (in permesso sino a giovedì 18). Ultimi due test (sempre giovedì 18 a Bari per l'edizione 2011 del Trofeo Tim e domenica 21 agosto a Ginevra) e quindi la Serie A Tim 2011-2012.