primo piano

Gasperini: “Calendario impegnativo. Alla Supercoppa teniamo molto.Viviano…”

Francesco Parrone

“Un inizio impegnativo, ma abbiamo la voglia, il tempo e la possibilità di prepararci bene”. Gian Piero Gasperini ha seguito negli studi di Inter Channel, al centro sportivo “Angelo Moratti”, la ‘nascita’ della...

"Un inizio impegnativo, ma abbiamo la voglia, il tempo e la possibilità di prepararci bene". Gian Piero Gasperini ha seguito negli studi di Inter Channel, al centro sportivo "Angelo Moratti", la 'nascita' della Serie A Tim 2011-2012 con il sorteggio del calendario. "Dopo l'inizio in casa con il Lecce, avversario mai facile, affronteremo subito le migliori, a partire dalla trasferta di Palermo. Tuttavia, la cosa più importante, è prepararsi bene e noi abbiamo la possibilità di farlo, avremo anche il tempo per farlo dopo Pechino".

È chiaro che il calendario della Serie A Tim va 'incrociato' con quello della Uefa Champions League per comprendere al meglio il percorso della squadra, ma il pensiero di Gasperini è quello di preparare la squadra al meglio: "Ogni anno si fanno valutazioni sugli incroci del calendario, ma quello che conta è partire bene e, per partire bene, bisogna arrivare preparati all'appuntamento".

Nel corso dell'intervista esclusiva al canale tematico nerazzurro, il tecnico ha affrontato anche altri argomenti: "La squadra ha fatto bene a Bochum e si è allenata bene anche oggi. Abbiamo recuperato quasi tutti, Thiago Motta è ritornato in gruppo e, a Dublino, dopo le ultime verifiche, contiamo di vederlo in campo o nella prima o nella seconda amichevole". A seguire, il trasferimento a Pechino per la Supercoppa italiana e il derby col Milan: "Un appuntamento al quale, ovviamente, teniamo tutti, ma non direi fondamentale per la nostra stagione e per la nostra preparazione, anche perché arriva molto presto. Però, ripeto, ci teniamo a farlo bene e ci stiamo preparando per farlo bene".

Infine, da Gasperini, un abbraccio a Emiliano Viviano: "Siamo tutti dispiaciuti, un infortunio davvero incredibile, ci dispiace molto per il ragazzo; gli siamo tutti vicini e lo aiuteremo a recuperare bene".