- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il comunicato dell'Inter di ieri, con il quale Massimo Moratti ha di fatto blindato la posizione di Claudio Ranieri, non ha frenato le voci sul futuro della panchina dell'Inter. E' ovvio che la posizione del tecnico romano dipenderà quasi completamente dal raggiungimento del terzo posto in campionato. In caso di fallimento, il cambio di guida tecnica sarebbe un'ipotesi più che probabile.
Oggi la Gazzetta dello Sport si sbilancia con le percentuali: in pole ci sarebbe Laurent Blanc, molto stimato da Moratti. L'ex tecnico del Bordeaux guiderà la Francia agli Europei e in caso di risultato convincente potrebbe riproporsi come valida alternativa per l'Inter (25%).
Un 20% lo conserva lo stesso Ranieri, che comunque ha pur sempre un contratto biennale in essere. Un 15% la Gazzetta lo assegna a Capello e Mazzarri, benché i rapporti con De Laurentiis frenino Moratti dal voler "mettere bocca" in casa d'altri.
Guardiola, il sogno, e Spalletti (dopo il rinnovo) si fermano al 10%, mentre un 5% resta libero per un eventuale mister X.
© RIPRODUZIONE RISERVATA