- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La Gazzetta dello sport non ha dubbi, e come molti, crede che i problemi di Benitez dipendano tanto anche dal calo dei condottieri dell'annata del triplete, che erano stati principalmente tre: Maicon, Sneijder e Milito. Oggi due su tre sono fermi ai box, l'altro è anemico.
Ma anche andando al di là degli infortuni, il loro rendimento è molto lontano da quello di qualche mese fa. Maicon prima di fermarsi per l'infortunio aveva messo insieme pagelle non proprio da miglior terzino destro del mondo, solo dopo si è spiegato il calo con un problema al ginocchio.
Wesley Sneijder potrebbe aver perso le ultime chanche di Pallone d'oro in questo inizio di stagione, in cui non ha trovato né gol né giocate, a differenza dello scorso anno.
Diego Milito, che un anno fa aveva già alle spalle tanti goal e giudizi positivi da ogni dove, oggi è al terzo infortunio muscolare dell'annata, con ricaduta sul bicipite femorale della coscia sinistra. E di certo finora il suo rendimento non è stato dei migliori.
Gli infortuni sono la vera piaga di questo inizio di stagione: ben trenta nerazzurri sono passati dall'infermeria.
I primi a rientrare saranno Julio Cesar e Materazzi, che potrebbero essere disponibili già domenica.
Cambiasso è pronto, ma sarà tenuto ancora a riposo, tornerà mercoledì prossimo col Twente. La settimana dopo potrebbe tornare fra i convocabili Mariga, per tutti gli altri (Samuel escluso, per lui stagione finita) l'obiettivo è il Mondiale per club, con rientro graduale nei precedenti turni di campionato. Una vittoria ad Abu Dhabi salverebbe la squadra e soprattutto il soldato Rafa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA