"Domanda: e se l’Inter avesse preso l’esterno sinistro tedesco sbagliato? Gosens, tra problemi fisici e crescita di Dimarco, ha fallito l’aggancio al pianeta Inter e sta guardando il Mondiale da casa". E' questo l'interrogativo che si pone oggi La Gazzetta dello Sport su Robin Gosens e l'Inter. La Rosea suggerisce infatti ai nerazzurri un altro esterno tedesco, probabilmente inaccessibile per via dei costi, ma da tenere d'occhio.
primo piano
Gazzetta: “E se l’Inter avesse preso l’esterno sbagliato?”. E fa un nome tutto nuovo
Si legge: "Alla prima, contro il Giappone, al largo ha giocato David Raum, anni 24, passato in estate dall’Hoffenheim al Lipsia. Raum per i computer di Wallabies ha dati da giocatore di livello, non tanto in questa stagione quanto nella precedente: i dati del suo 2021-22, una stagione in doppia cifra di assist, sono sovrapponibili a quelli del miglior Gosens dell’Atalanta. Il consiglio insomma è arrivato dopo aver testato i giocatori potenzialmente più adatti a un 3-5-2 in stile Inzaghi… e del resto, quella è probabilmente la posizione ideale per Raum.
Quanto è costato in estate? Una cifra vicina ai 25 milioni, hanno scritto in Germania. Quanto costerebbe all’Inter? Qualcosa di simile. Operazione probabilmente molto complessa, quasi impossibile per spesa e ambizioni: il Lipsia generalmente è trampolino per contratti multimilionari, che l’Inter al momento non può offrire. La Coppa del Mondo, nel suo piccolo, dice che il consiglio è sensato. Raum contro il Giappone si è procurato il rigore dell’1-0 Germania: uno dei meno coinvolti nel tracollo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA