- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
E' roboante il titolo con cui aprirà la Gazzetta dello Sport di martedì 27 luglio: "L'Inter ha un tesoro di ben 160 milioni di euro". Data ormai per conclusa la cessione di Mario Balotelli al Manchester City per 35 milioni complessivi, l'Inter è pronta ad incassarne altri 30 dalla cessione di Maicon al Real Madrid. Secondo la Rosea, infatti, sarebbe stato raggiunto l'accordo tra le società per il passaggio del terzino brasiliano in maglia merengue.
Ma la Gazzetta va oltre. Il tesoro nelle mani degli uomini mercato nerazzurri è quantificato in ben 160 milioni di euro. Non è dato sapere, ancora (ve lo riporteremo domani su fcinter1908.it) se in questa cifra siano stati contati anche i soldi del premio per la vittoria in Champions, o se il calcolo sia limitato alle cessioni e al risparmio sui vari ingaggi (notevole per esempio quello di Quaresma).
Nel sottopancia della prima pagina della Gazzetta, poi, si parla di mercato in entrata e il titolo è altrettanto eloquente: "Parte l'assalto a Mascherano e Kuyt", i due pupilli di Rafa Benitez. Il mercato dell'Inter sta per decollare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA