Per sbloccare la partita con il Cagliari - secondo La Gazzetta dello Sport - è servita una magia di Ever Banega, autore di assist e di un goal per il momentaneo 2-0 nerazzurro.
primo piano
GdS – Banega come un interruttore, quando si accende illumina
L'argentino illumina ed è concreto, Pioli spera di aver ritrovato il giocatore di Siviglia
La rete gli mancava dal 21 dicembre ed è tornato titolare dopo un mese e mezzo. Il suo ritmo tuttavia rimane ancora basso, ma se i compagni attorno a lui si muovono con i tempi giusti l'argentino riesce a far correre il pallone come pochi.
Che Banega sia stato l’ombelico dell’Inter però lo dimostrano anche i dati Opta. Ha creato 5 occasioni da gol (nessuno come lui) e azzeccato 46 passaggi, di cui molti non banali.
"Era una partita difficile - dichiara nel post gara - . L’ultima l’avevamo persa e non potevamo perdere altri punti. La squadra ha mostrato carattere. La mia prestazione? Tutte le partite sono difficili, non cerco scuse. Con il passare dei minuti ho trovato la mia posizione. La convocazione in nazionale? Sono molto contento, è un grande orgoglio poter difendere i colori della mia nazione. Gol o assist? Gol ne faccio meno, l’assist è il mio pane".
Pioli adesso spera di averlo ritrovato, con l’arrivo della primavera il 'tanguito' trova storicamente la forma migliore. Come successo la scorsa stagione a Siviglia, quando in marzo trascinò i suoi oltre al Basilea in Europa League e segnava tre gol decisivi tra campionato e Coppa del Re.
(Fonte: Luca Taidelli, La Gazzetta dello Sport 06/03/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA