primo piano

GdS: Belfodil gol da centravanti. Taider il migliore, Ranocchia non è…

Ci si aspettavano voti più aspri per la prestazione molle degli uomini di Mazzarri contro il modesto Trapani, ma la Gazzetta dello Sport non assegna nessuna insufficienza grave ai calciatori nerazzurri: Taider e Belfodil sono i migliori in campo...

Alessandro De Felice

Ci si aspettavano voti più aspri per la prestazione molle degli uomini di Mazzarri contro il modesto Trapani, ma la Gazzetta dello Sport non assegna nessuna insufficienza grave ai calciatori nerazzurri:

Taider e Belfodil sono i migliori in campo secondo la "Rosea" e si guadagnano un netto 6,5. Il primo ha il merito di cercare e trovare molto bene i compagni con precisi assist, oltre che a trasformare il rigore con freddezza. Il secondo, invece, viene elogiato per il gol da vero centravanti d'area di rigore.5,5 per Ranocchia, il difensore italiano si perde clamorosamente Caccetta in occasione del gol e nell'assalto finale non è all'altezza della nomina di capitano. Juan Jesus e Andreolli vengono premiati con la sufficianza, (6) il primo viene descritto come vero e proprio uomo inesauribile del pacchetto arretrato, il brasiliano ha saltato una sola gara con Mazzarri, per giunta per squalifica. L'ex Chievo, invece, è protagonista di un esordio diligente. 

Per quanto riguarda le fasce - sempre secondo la Gazzetta dello Sport - bene quella sinista con Pereira, (6) il ragazzo è bravo nello sfoderare l'assist per Belfodil, un pò meno nella fase di non possesso. Meno bene la corsia di destra, occupata da Wallace, giudicato con un 5,5 a causa di alcune amnesie di troppo, seppur alternata a qualche buon cross. 

In mediana nessuna insufficienza, oltre al già citato Taider, anche Guarin ricava un 6 dalla prestazione, grazie alla rete realizzata e al rigore guadagnato.  Sufficiente anche Mudingayi, spaccamontagne della squadra nerazzurra e Kovacic, anche se protagonista di un avvio timido. Lo sostituisce Olsen, (6) che invece entra subito con la giusta grinta. 6 anche per Carrizo, incolpevole sui gol, nessuno lo scalda per un'ora buona, poi arriva l'ondata. Infine, Walter Mazzarri: "limita il turnover al limite sindacale, ritrova solo a sprazzi la sua Inter; 6." Conclude la Gazzetta dello Sport.