00:33 min

primo piano

GdS – Carboni talento puro, ieri la conferma. Sabato sfida la sua Inter

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il gioiellino di proprietà nerazzurra sta brillando alla corte di Palladino: a Milano lo attendono per la definitiva consacrazione

Quella di ieri è una piacevole conferma. Valentin Carboni ne sta collezionando diverse nel suo percorso di crescita. Al Monza sta avendo la possibilità di mettersi in luce e di mostrare le sue doti, emerse anche nella sfida col Frosinone. Su di lui torna la Gazzetta dello Sport all'indomani della sfida col Frosinone: "Ha vinto nettamente la sfida con l’altro talento argentino Matias Soulé, ieri protagonista in negativo della partita. Un assist (forse involontario), un gol ed una partita di spessore per Valentin Carboni, giovane trequartista del Monza, classe 2005.

Carboni è un talento puro e ieri lo ha dimostrato su un campo difficile provocando anche l’autogol dello stesso Soulé. Mettendo personalità e temperamento in una gara molto dura. Con l’assist e la rete a Frosinone, Carboni è diventato uno dei 4 giocatori nati dal 2005 in poi capaci di segnare almeno 2 gol e fornire 2 assist nei 5 top campionati europei (gli altri sono Kroupi, Zaire-Emery e Tel). Sabato prossimo il match con l’Inter, squadra proprietaria del suo cartellino".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.