primo piano

GdS – Cautela THOHIR, prima il SI delle banche poi sarà  rivoluzione

Giovanni Montopoli

è previsto per questa sera lo sbarco a Milano per Erik Thohir. Ieri, da Lisbona, il patron nerazzurro si è limitato a commentare con un salomonico “Tutto a posto” ma il mercato nerazzurro e la strategia finanziaria del club è in...

è previsto per questa sera lo sbarco a Milano per Erik Thohir. Ieri, da Lisbona, il patron nerazzurro si è limitato a commentare con un salomonico “Tutto a posto” ma il mercato nerazzurro e la strategia finanziaria del club è in movimento. 

MAZZARRI – non è previsto nessun incontro tra il presidente e il tecnico nerazzurro che attualmente si trova a San Vincenzo in vacanza. Appuntamento che di fatto slitterà al 9 giugno dopo che ET avrà assistito all’amichevole tra vecchia glorie di Inter e Real Madrid al Bernabeu.

PRIORITA’ – al momento la priorità del numero uno di corso Vittorio Emanuele rimane quella economica. Ottenere i fondi internazionali coordinati da Goldman Sachs, il finanziamento di 230 milioni infatti avrebbe un effetto domino positivo per tutta l’Inter. Sbloccare la situazione finanziaria infatti metterebbe chiarezza nelle sacche di resistenza all’interno della società e, una volta diventato azionista di maggioranza a tutti gli effetti, Thohir potrà operare senza più condizionamenti o freni.

RISPOSTE – il via libera di Goldman Sachs potrebbe arrivare già prossima settimana, anche se è possibile che slitti ai primi di giugno. Quello messo in piedi dal magnate indonesiano è un piano assolutamente innovativo per le società di calcio del nostro paese, avendo costruito una società preposta ad agire nei settori di marketing, merchandisinig, diritti tv e sfruttamento del brand.

MERCATO – il piano quinquennale di programmazione consentirà alla casse nerazzurre di agire nel migliore dei modi, permettendo al club di poter programmare con maggiore respiro arrivando al pareggio di bilancio fissato tra 2/3 anni.