primo piano

GdS: “Chi arriva e chi parte. Ecco le percentuali…”

Questione di numeri perché è pur sempre di mercato che si tratta. Questione di percentuali. La società nerazzurra è come ogni estate al centro delle notizie che arrivano da ogni parte d’Europa. Quest’anno tutto sembra giocarsi...

Eva A. Provenzano

Questione di numeri perché è pur sempre di mercato che si tratta. Questione di percentuali. La società nerazzurra è come ogni estate al centro delle notizie che arrivano da ogni parte d'Europa. Quest'anno tutto sembra giocarsi sull'asse Inghilterra-Milano.

La destinazione è sempre la stessa Manchester, le sponde sono diverse, ma dalla città inglese arrivano le attenzioni ai big nerazzurri: Sneijder, Eto'o e adesso anche Maicon.

La Gazzetta dello Sport in edicola stamane parla delle trattative in entrata e in uscita e dà il borsino delle probabilità su chi parte e chi resta. 

IN USCITA - Secondo il noto quotidiano, nell'Inter 2011-2012 Sneijder ci sarà all'80%, stessa percentuale per Eto'o. Maicon resterà al 60%. Dunque sembrerebbe il brasiliano il giocatore destinato a lasciare il club interista: per la GdS potrebbe essere lui la pedina di scambio per arrivare a Tevez.

IN ENTRATA - Per quanto riguarda il mercato in entrata le possibilità di vedere l'Apache a San Siro sono del 50%, il 10% è accostato a Lucas, centrocampista diciottenne del Santos, e c'è poi un buon 70% avvicinato al nome di Casemiro, il giovane centrocampista che da mesi gira nell'orbita nerazzurra.