primo piano

GdS: contatto Branca-Lione per Bastos. Arriva solo se…

Alessandro De Felice

Dopo la Juventus anche l’Inter si dice interessata per il terzino sinistro e mezzala del Lione Michel Bastos. Il brasiliano sembra essere entrato anch’egli nell’orbita dei possibili acquisti nerazzurri, soprattutto qualora...

Dopo la Juventus anche l'Inter si dice interessata per il terzino sinistro e mezzala del Lione Michel Bastos. Il brasiliano sembra essere entrato anch'egli nell'orbita dei possibili acquisti nerazzurri, soprattutto qualora dovesse partire Maicon e Leonardo necessitasse di un buon terzino di spinta.Secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe già stato un primo contratto tra i due club, con Braca che avrebbe chiamato il presidente della squadra francese per ricevere informazioni sul giocatore, dichiarandosi interessato all'acquisto solo nel caso in cui Bastos diventasse comunitario.Sì perchè in Francia è in corso il procedimento per consegnare la cittadinanza francese al giocatore e tra una ventina di giorni potrebbe diventare un giocatore comunitario. A quel punto per una cifra vicina ai 15 milioni il brasiliano potrebbe sbarcare in Italia, o a Torino o a Milano.

In virtù dei buoni rapporti tra Inter e Lione, visto il gradimento del presidente Aulas per il giocatore, l'Inter starebbe pensando ad uno sconto sull'acquisto di Bastos inserendo nella trattativa Goran Pandev. Il macedone accetterebbe di passare ad un club blasonato come il Lione, l'Inter libererebbe un posto in attacco e il Lione sarebbe contento. Insomma, tutti felici.