primo piano

Gds: ” Due nomi per tornare in alto”

Riccardo Fusato

L’input di Massimo Moratti è partito: vietato fallire l’accesso in Champions per il 2012-2013, soldi utili a cui questo punto non si può proprio rinunciare. Sarà anche per questo che l’Inter tornerà sul mercato di gennaio e...

L'input di Massimo Moratti è partito: vietato fallire l'accesso in Champions per il 2012-2013, soldi utili a cui questo punto non si può proprio rinunciare. Sarà anche per questo che l'Inter tornerà sul mercato di gennaio e sarà un intervento di sostanza più che di qualità. Anche il budget sembrerebbe fissato: 20/25 milioni. Sono molteplici i nomi.

Primo della lista, Juraj Kucka, centrocampista del Genoa, già in comproprietà. Ultimamente le sua prestazioni sono un pò discontinue ma l'Inter è un'occasione d'oro e forse anche per questo la testa del ragazzo non è più così libera. Nei prossimi giorni Inter e Genoa potrebbero mettersi ad un tavolo per definire la seconda parte del cartellino (6 milioni?), per trasformare la maglietta del giocatore da rossoblu a nerazzurra.

Torna di moda poi un giocatore già seguito in passato: Fernando Francisco Reges, del Porto. Osservato più volte dall'Inter, le relazioni sono tutte positive. Brasiliano in possesso del doppio passaporto, il lusitano è il classico mastino di centrocampo può giocare ancha da interno. Il suo manager per l'Italia, Giovanni Branchini, ha rivelato che potrebbe lasciare il Porto già a Gennaio e l'Italia è un paese che piace. Con Kucka e il rientro di Poli è facile pensare che l'Inter punti più decisamente al mercato di gennaio, ma in caso di cessioni gli obbiettivi cambierebbero. Strootman del PSV è sempre un 'idea, mentre Juan si può prendere per sei milioni. "Se Juan può andarsene? E’ una possibilità già per gennaio, perché abbiamo un problema di natura economica e finanziaria". Queste le parole del presidente del club brasiliano.