primo piano

Gds: ecco la situazione degli infortunati in vista della sfida con il Napoli

Daniele Vitiello

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, Claudio Ranieri sta cercando di sciogliere gli ultimi nodi legati alla formazione di sabato contro il Napoli e quattro sono i dubbi che attanagliano il mister nerazzurro. 1)...

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, Claudio Ranieri sta cercando di sciogliere gli ultimi nodi legati alla formazione di sabato contro il Napoli e quattro sono i dubbi che attanagliano il mister nerazzurro.

1) Pazzini - Ieri il Pazzo si è limitato a fare terapie e soltanto oggi testerà sul terreno di gioco le condizioni del suo tallone. L'attaccante sta effettuando una forte pressione sullo staff medico per esserci con il Napoli, ma in casa Inter predicano calma e stanno meditando di non rischiarlo, così da averlo al 100% nella seconda metà di ottobre quando gli impegni saranno numerosi(Catania, Lilla, Chievo, Atalanta, Juventus e di nuovo Lilla, con una gara ogni tre giorni).

2) Chivu - Problema molto simile per Christian Chivu. Il romeno ha accusato un dolore alla caviglia sinistra in occasione della partita con il CSKA, la stessa caviglia infortunatasi il 7 settembre durante un test contro la Berretti e che lo aveva costretto a saltare quattro gare tra campionato e Coppa. Ieri per Chivu solo terapie ed è probabile che anche oggi sia così, ma ciò non lo esclude automaticamente dalla lista dei titolari contro il Napoli.

3) Maicon - Il brasiliano è tornato in gruppo mercoledì e anche dopo la seduta di ieri le sensazioni erano positive. Il rientro del colosso nerazzurro potrebbe permettere allo staff di curare al meglio l'infortunio di Chivu, spostando eventualmente Nagatomo a sinistra contro il Napoli. Resta da vedere come reagirà il ginocchio nella rifinitura di oggi.

4) Stankovic - Il serbo è molto vicino al rientro, reduce da un problema muscolare alla coscia destra accusato il 13 settembre. L'unico problema potrebbe essere legato alla condizione fisica, in quanto Deki potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe e la sua presenza contro il Napoli potrebbe essere centellinata, partendo inizialmente dalla panchina. In più ci sono gli altri convalescenti. In primis Andrea Poli che ieri ha lavorato in gruppo dopo essersi ripreso dall'infortunio al retto femorale del 12 agosto. Molto probabilmente tornerà a Catania, così come torneranno anche Sneijder e Thiago Motta. Tempi di recupero più ampio per Ivan Cordoba e Andrea Ranocchia che nella rifinitura prima del CSKA si è procurato un buco di due centimetri all’adduttore della coscia sinistra e salterà sicuramente Catania e Lille.