primo piano

GdS: ecco perchè Moratti cederà  a Thohir entro 10 giorni.

Anche la Gazzetta dello Sport prende posizione sulla trattativa tra Moratti e Thohir. Verificato che il numero uno nerazzurro si trova in questo momento all’estero, ufficialmente per motivi di lavoro legati alla Saras, la notizia dei giorni...

Riccardo Fusato

Anche la Gazzetta dello Sport prende posizione sulla trattativa tra Moratti e Thohir. Verificato che il numero uno nerazzurro si trova in questo momento all’estero, ufficialmente per motivi di lavoro legati alla Saras, la notizia dei giorni scorsi che darebbe imminente un incontro tra lui e il magnate lontano da Milano un po’ di sospetti su questo viaggio li lascia. Tra l’altro, oggi il numero uno nerazzurro dovrebbe rientrare a Milano per un evento Pirelli, ma la situazione è in divenire. E’ vero si stanno trattando i contorni di una trattativa avanzatissima e tutto ciò pone di fatto un rinvio delle firme su un accordo che di fatto era apparecchiato da luglio. Oltre a questioni tecniche legate a tempi e formule di pagamento, va definito il ruolo che manterrà la famiglia in società (due posti in un Cda che verrà ridotto rispetto agli attuali 14 componenti), con relativo potere di veto sulle questioni legate alla politica finanziaria.

Ma c’è un punto di non ritorno! L’assemblea dei soci che verrà convocata per fine ottobre ha tutta l’aria di essere l’ultima deal line: in quella sede si  dovrà ratificare la ricapitalizzazione da 60/80 milioni. Entro quel giorno le quote dovranno essere passate a Thohir, ma perché ciò avvenga servono almeno 20/25 giorni dopo le firme per trasferire da un protagonista all’altro le garanzie da centinaia di milioni che attualmente fanno capo a Moratti. Ecco perché anche se l’affare non si chiuderà entro la settimana, non si potrà andare oltre la prossima.