primo piano

GdS: Hernanes sbaglia zero, ma l’Inter sa attaccare in un solo modo per volta…

Sembra che l’Inter sappia sviluppare un solo tema tattico per volta. Apre così la Gazzetta dello Sport, che analizza la gara di ieri sera contro il bologna. La “rosea” offre alcuni dati utili su cui poter riflettere:...

Alessandro De Felice

Sembra che l'Inter sappia sviluppare un solo tema tattico per volta. Apre così la Gazzetta dello Sport, che analizza la gara di ieri sera contro il bologna. La "rosea" offre alcuni dati utili su cui poter riflettere:

"Hernanes compie 53 passaggi precisi su 54 a disposizione, ma il giro palla dell'Inter è troppo lento" Lentezza, che secondo la gazzetta, sfocia troppo prevedibilmente sulle fasce quando ormai le squadre avversarie sono schierate perfettamente a difesa del risultato. Solo sei cross su trentadue arrivano a destinazione. L'Inter prova ad aggredire le corsie laterali ma in modo troppo compassato. 

Con l'ingresso di Kovacic e l'uscita di D'Ambrosio, l'Inter inverte il trend e prova a sfondare solo per vie centrali, con Hernanes e Mateo nella zona nevralgica del campo, Spariscono sia Nagatomo che Alvarez. Di colpo, il gioco non passa più dalle corsie laterali.