Pochi squilli da Higuain che aveva cantato a Napoli, poche zampate dal tatuato Icardi, solo e abbandonato nella terra juventina con i suoi leoni sulla pelle, poco di tutto da Paulo Dybala, lasciato in panchina a lungo, e non è che quando è entrato siano rimasti dubbi sul perché. Le star argentine steccano in una partita che da sempre è una battaglia, una partita a scacchi con le passioni. Giganteggia Chiellini arrivato alla 450a gara con la maglia della Juventus, tiene Handanovic che non lascia passare Mandzukic: un po’ la traversa, un po’ il prato scivoloso sotto i piedi del croato che più di tutti ha provato a tirare in porta, ma Handanovic c’era sempre.
primo piano
GdS – Icardi e Higuain steccano. Tanta attesa ma zero gol…
Doveva essere il loro duello, è stato un flop condiviso: un solo tiro nello specchio in due
Secondo La Gazzetta dello Sport era stata la loro vigilia, in tutti i sensi. La vigilia dei due goleador in lotta per trovare spazio nella nazionale di Messi, la vigilia di Dybala escluso, fuori forma, stanco, a caccia di gol. Come spesso accade, tanto rumore per nulla. Da oltre cinque anni la Juve non chiudeva 0-0 in casa. L’anno scorso la sfida fu bollente, in tutti i sensi: cartellini che volavano da tutte le parti, Icardi squalificato per una pallonata scagliata troppo vicino all’arbitro.
Anche stavolta i falli son volati: l’Inter ne ha commessi 21, mai così tanti, in compenso non ha mai tirato in porta nel primo tempo, e non succedeva da un derby milanese di tre anni fa. Spalletti più che il pullman ha messo tanti motorini davanti agli avversari e in queste partite Icardi sa di dover soffrire, fiutare l’aria e aspettare l’unica palla buona, che ieri non è arrivata. Soltanto a Napoli e allo Stadiuml’Inter è rimasta senza gol: ma ha portato a casa punti pesanti e Maurito da capitano sa che queste sono le cose che contano. Un punto e il primo posto in classifica per ora confermato valgono pure qualche regata in solitario.
(Fonte: Alessandra Bocci, La Gazzetta dello Sport 10/12/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA