L'ultimo goal in movimento lontano dal Meazza, Icardi lo segnava sul campo dell'Empoli il 21 settembre scorso. Per Maurito contro il Crotone potrebbe essere l'occasione e tornare a lasciare il segno anche il trasferta, il goal contro il Cagliari infatti è arrivato su rigore.
primo piano
GdS – Icardi in cerca di un goal per se stesso e per la squadra. Da quando è all’Inter…
Sono 20 le reti di Mauro Icardi in questo campionato. Di queste, solo 5 in trasferta
Secondo La Gazzetta dello Sport, il capitano nerazzurro ha bisogno di regolarità se vuole giocarsi ancora il titolo di capocannoniere con gli altri in lizza. I goal di Icardi sarebbero un grande supporto anche per tutta la squadra e per il raggiungimento di un piazzamento per l'Europa. Mauro dentro lo spogliatoio è un punto di riferimento insieme con Joao Miranda in un momento delicato come questo.
Da quando è all'Inter, tuttavia, il bomber argentino non ha mai centrato un podio finendo al
massimo quarto (nella stagione scorsa) e di conseguenza non ha mai disputato alcuna partita di Champions League. Per un attaccante del suo profilo, una lacuna da riempire in fretta. Anche perché la sua legittima corsa alla maglia della nazionale argentina passa pure per quello che dimostrerà in campo internazionale con l’Inter.
Se dovesse segnare contro i calabresi, Icardi raggiungerà a 75 reti assolute in nerazzurro Leopoldo Conti, Giacinto Facchetti, Julio Cruz e Diego Milito; mentre nella graduatoria dei migliori marcatori nerazzurri in campionato Valentin Angelillo a 68.
(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 09/04/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA