primo piano

GdS – Il programma di THOHIR: Lisbona e poi un faccia a faccia con Mazzarri

9 giorni di tour a partire da questa sera, quando Erick Thohir farà scalo a Londra. Destinazione Lisbona, dove, come riporta Luca Taidelli della Gazzetta dello Sport, incontrerà i colleghi degli altri club europei, riuniti nel vertice Uefa che...

Sabine Bertagna

9 giorni di tour a partire da questa sera, quando Erick Thohir farà scalo a Londra. Destinazione Lisbona, dove, come riporta Luca Taidelli della Gazzetta dello Sport, incontrerà i colleghi degli altri club europei, riuniti nel vertice Uefa che anticiperà la finale di Champions League, in programma sabato sera tra Real e Atletico Madrid, cui ET assisterà allo stadio Da Luz. Il competition committee, riunione sulle prossime coppe, sarà l'occasione per fare pubbliche relazioni anche in ambito continentale e per parlare di politica sportiva ed economica. Domenica Thohir sarà a Milano. Uno degli obiettivi primari del presidente nerazzurro sarebbe un faccia a faccia con Walter Mazzarri, con il quale non ha mai smesso di sentirsi in questi giorni.

I temi che ET e WM tratteranno, lunedì o martedì, toccheranno il mercato, ma anche la visione tattica, il maggior impiego dei giovani e la ricerca di un gioco più brillante. Secondo la GdS il nodo del rinnovo del contratto di Mazzarri, in scadenza nel giugno 2015, potrebbe essere affrontato in estate. Forse durante la tournée americana (23 luglio-2 agosto), se non addirittura a stagione in corso. Thohir potrebbe tornare a luglio, in occasione del ritiro di Pinzolo (9-20 luglio) o più probabilmente incontrare direttamente la nuova squadra a Washington. Il 29 luglio i nerazzurri saranno infatti impegnati contro il Manchester United nella Guinness Cup.