primo piano

GdS: il punto sul mercato, da Palacio a Casemiro passando per Mariga

La rosea affronta la questione mercato nerazzurra con una ampia panoramica, andando ad analizzare sia i possibili arrivi quanto le probabili partenze. Palacio: ancora viva l’ipotesi di arrivo dell’argentino alla corte di Gasperini....

Alessandro De Felice

La rosea affronta la questione mercato nerazzurra con una ampia panoramica, andando ad analizzare sia i possibili arrivi quanto le probabili partenze.

Palacio: ancora viva l'ipotesi di arrivo dell'argentino alla corte di Gasperini. L'attaccante arriva solo se parte qualcuno e i nomi caldi sono ancora quelli di Pandev e Viviano. L'ipotesi di scambio tra i due attaccanti non è stata ancora esclusa nè dalla dirigenza nerazzurra nè da quella dei grifoni; bisogna convincere il giocatore ed il compito spetta solo al Gasp. Per quanto riguarda lo scambio con Viviano l'Inter ha proposto al Genoa uno scambio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Preziosi ci pensa.

Casemiro: l'Inter segue ancora il centrocampista brasiliano, ma la richiesta economica del club si è alzata. Proprio ieri il presidente del San Paolo ha detto di stimare il giocatore 20 milioni di euro e di aver già rifiutato un'offerta da 12 milioni fatta a Gennaio dalla Fiorentina. L'Inter spinge forte, ma prima bisogna liberare posto a centrocampo.

Mariga; il ragazzo sembra ad un passo dalla Premier; a fine mese potrebbe arrivare la notizia dell'acquisto del calciatore keniano da parte dell'Aston Villa, unico club realmente interessato a lui.

Motta: l'agente Canovi ha parlato di un interessamento da parte del Napoli, ma sembra più una speculazione piuttosto che una reale possibilità. L'Inter non necessita di vendere il centrocampista italo-brasiliano, ma rimane comunque disponibile ad eventuali offerte, ovviamente non a prezzo di saldo.