- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Oaktree, adesso che è diventato proprietario dell'Inter, ha intenzione di immettere capitali nel club nerazzurro. E' quanto ipotizza la Gazzetta dello Sport, che prevede investimenti nelle prossime settimane.
"Può darsi che in una fase iniziale, in attesa di giungere alla piena autosufficienza, Oaktree metta a disposizione dell’Inter le risorse necessarie per viaggiare più speditamente, stavolta nelle vesti di azionista e non più di finanziatore. Non va affatto escluso, quindi, un rafforzamento patrimoniale con iniezioni di equity funzionali. C’è sicuramente da ripianare parte della perdita 2023-24, oltre a quelle rinviate sfruttando una norma dello Stato varata ai tempi del Covid.
Oaktree non si tirerà indietro. A differenza della famiglia Zhang - che negli ultimi anni si è vista sfilare il controllo della branca commerciale Suning.com ed è stata condannata a restituire oltre 300 milioni di dollari a China Construction Bank e altre banche cinesi - il nuovo proprietario garantisce solidità e prospettive, visto che gestisce 192 miliardi di dollari di asset nel mondo", scrive la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA