primo piano

Gds insiste: “Eto’o via, in pole Tevez, ma Lavezzi è in agguato”

Dopo aver ottenuto il via libera di Samuel Eto’o, ieri l’Anzhi ha formalizzato un’offerta all’Inter, proponendo 22 milioni. Moratti ha ribadito la richiesta di 40, dando spazio alla possibilità di chiudere anche a 30...

Alessandro De Felice

Dopo aver ottenuto il via libera di Samuel Eto'o, ieri l'Anzhi ha formalizzato un'offerta all'Inter, proponendo 22 milioni. Moratti ha ribadito la richiesta di 40, dando spazio alla possibilità di chiudere anche a 30 milioni. A 27-28 la trattativa potrebbe andare in porto.  Nella giornata di oggi, molto probabilmente, arriverà l'offerta formale dalla Russia che, come già annunciato, prevederà un contratto da 20 milioni netti a stagione, con vincolo per tre anni.

Chi sostituirà il camerunense? Anche per la Gazzetta dello sport è sprint Tevez-Lavezzi. L'Inter non intende perdere tempo, e nonostante manchi ancora l'accordo finale con l'Anzhi, si guarda attorno per il dopo Eto'o. Il preferito resta Carlos Tevez, ma una telefonata tra Massimo Moratti e Aurelio De Laurentiis ha aperto ufficialmente la trattativa per Ezequiel Lavezzi.  

Una quindicina di milioni, più il cartellino di Goran Pandev, potrebbero portare il giocatore in nerazzurro. Il Presidente del club partenopeo vuol riflettere, perché il fuoriclasse è anche nel mirino del Chelsea. L'attaccante ha una clausola rescissoria da 31 milioni e il Napoli, ovviamente, cerca di difendere il più possibile questo prezzo; tuttavia in molti parlano già di un ribasso con una quotazione più realistica tra i 20 e i 25 milioni. E Moratti intende investire proprio questa cifra.