- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Gol, sentimenti, incroci di mercato, duelli in chiave Italia. Fiorentina-Inter è tutto questo. Tante storie che si intrecciano in una sfida che vale per i nerazzurri quell’area Championsda difendere a ogni costo e per i viola la zona Europache era e resta il sogno estivo. Due squadre che non scoppiano di salute. Sono entrambe uscite dalla Coppa Italia e vengono da un ultimo turno di campionato ben poco elettrizzante. E davanti c’è la sosta invernale. Secondo La Gazzetta dello Sport una sconfitta renderebbe ancora più faticoso il lavoro di Corvino e della coppia Sabatini-Ausilio. Il mercato invernale è una gigantesca trappola e affrontarlo con l’acqua alla gola sarebbe un problema in più.
ICARDI VS. CHOLITO - Il capocannoniere del campionato è un vero incubo per la Fiorentina. Icardi ha segnato nove reti in undici sfide contro i viola. Numeri da paura. Neppure il fatto che il bomber nerazzurro sia da qualche turno a digiuno rasserena Pioli. Anzi, il numero 9 dell’Inter giocherà con ancora più cattiveria. Dall’altra parte un altro centravanti argentino, il Cholito. Il grande investimento estivo della famiglia Della Valle. Simeone arriva a questo incrocio forte dello splendido gol di testa realizzato contro il Milan. A proposito, l’attaccante viola segna praticamente solo dentro l’area di rigore avversaria. Un dato che sicuramente Spalletti avrà ricordato ai suoi difensori. Per Icardi ha un debole Batistuta che è anche l’idolo del Cholito.
SKRINIAR&PEZZELLA - Sono stati i veri colpi dell’estate. Skriniar è arrivato all’Inter per una trentina di milioni; Pezzella è sbarcato a Firenze in prestito con diritto di riscatto a dieci milioni. A sentire gli umori del mercato valgono già intorno ai 50. E la loro quotazione è in continua crescita. Particolare curioso: l’Inter l’estate scorsa aveva chiesto informazioni sul centrale argentino. Frenando davanti alla richiesta del Betis che, a inizio luglio, era di venti milioni. Corvino ha già pronti i soldi per il riscatto, poi si vedrà. Intanto Pezzella è atteso a un derby argentino con Icardi. In attesa di vivere insieme i Mondialicon la Seleccion.
SFIDA AZZURRA - Anche sulle corsie esterne ci sarà un confronto a distanza: Chiesa e Candreva, che potrebbero duellare presto anche per una maglia della Nazionale. Federico è anche uno dei sogni di mercato di Spalletti: la concorrenza non mancherà e comunque la famiglia Della Valle spera di riuscire a convincere il gioiellino a restare ancora un paio di stagioni. Candreva (che sarà marcato dall’ex interista Biraghi) promette altri assist; Chiesa vuole riprendersi il posto da titolare dopo la panchina contro il Milan.
http://www.fcinter1908.it/video/intertube-icardi-serpentesco-nellarea-viola-gol-partita-per-maurito-al-franchi/
(Fonte: Luca Calamai, La Gazzetta dello Sport 5/1/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA