L'ottima notizia per i tifosi nerazzurri è che la nuova proprietà non ha alcuna intenzione di rivedere gli obiettivi di campo
L'ambizione c'è tutta. Per rendere l'Inter un club ancora più appetibile, è necessario preservare tutti gli aspetti positivi e migliorarne quello finanziario. Oaktree lavorerà per questo, tenendo conto la priorità già chiarita. La sottolinea la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina: "Il campo resta sempre il padrone dei destini del club. È lì che si cerca il risultato più importante, come dimostrano del resto gli ultimi anni felici in casa Inter: le vittorie di sei titoli solo nell’ultimo triennio (e la Champions sfiorata a Istanbul) hanno aiutato l’espansione dell’Inter, attratto nuovi giocatori e facilitato la ricerca di partner commerciali.
Insomma, al netto della necessità del famoso “equilibrio finanziario”, vietato diminuire la competitività sportiva. Su questa base, sarà garantita ampia autonomia a chi gestisce i destini dell’area e si continuerà a seguire un modello vincente di lavoro. La coppia Marotta-Ausilio ha dimostrato nell’ultimo triennio la creatività giusta per puntellare la squadra con sessione di mercato a zero".