primo piano

GdS – Inter e Nike, i segreti dell’accordo. Così crescerà  il marchio…

La penetrazione dell’Inter nel mercato estero dipende anche e soprattutto dagli accordi commerciali che la società nerazzurra ha siglato con la Nike. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina svela importanti retroscena relativi...

Alessandro De Felice

La penetrazione dell'Inter nel mercato estero dipende anche e soprattutto dagli accordi commerciali che la società nerazzurra ha siglato con la Nike. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina svela importanti retroscena relativi agli accordi siglati tra Nerazzurri e Nike. 

L'Inter e il colosso americano hanno da poco rinnovato il vincolo reciproco di altri dieci anni, ma stavolta c'è una rivoluzionaria novità da evidenziare: la Nike prenderà in gestione tutte le licenze nerazzurre, quindi i negozi e i vari prodotti, per garantire uno sviluppo massiccio e capillare del marchio.

Questo cambiamento non garantirà solo la nascita di tanti store monomarca, anzi, l'intento è quello di far sorgere numerosi corner a marchio Inter anche e soprattutto all'estero. È qui che il ruolo di Thohir risulta quanto mai strategico. Il tycoon indonesiano ha voluto incontrare alcuni top manager Nike che operano in Asia, proprio per intavolare l'argomento relativo allo sviluppo del marchio in Oriente. Il tutto, proprio mentre da quelle parti sta nascendo la prima Accademy nerazzurra. Tutto torna.