La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ha tracciato l'identikit di Marcelino, uscito in vantaggio dopo gli incontri della giornata di ieri: "Intensità intesa come serietà, impegno, allenamenti a martello. Però con cuore, passione, impegno, modernità, applicazione. Non tanto per. L’allenatore che al termine di questo anomalo casting esce in vantaggio dagli exit poll nerazzurri ha tante qualità. E una personalità forte che lo ha portato allo scontro con alcuni membri altrettanto forti dello spogliatoio del Villarreal. Ultimo brillante approdo del tecnico asturiano. Terra di fieri minatori, la terra di Luis Enrique e del Pitu Abelardo, ex Barça oggi alla guida dello Sporting Gijon. La squadra del cuore di Marcelino. E della moglie. Coppia unita che per questa passione asturiana è finita nei guai in tempi molto recenti.
primo piano
GdS – Inter, ecco chi è Marcelino: intensità e personalità. A causa della moglie…
La Gazzetta dello Sport di oggi traccia l'identikit del possibile allenatore nerazzurro
Nell’ultima giornata della scorsa Liga lo Sporting affrontava in casa il Villarreal, già sicuro del quarto posto buono per la Champions. Due a zero secco al Molinón, senza dubbi né remore. Sporting salvo. A gara finita Mar García Tuero, moglie di Marcelino, posta questo messaggio su Twitter: «Me ne vado dalle Asturie col lavoro fatto. Vi lasciamo in Primera». Apriti cielo, sui social, e apriti inchiesta, da parte della Liga. Tanto rumore su una possibile combine, o comunque su un inequivocabile sentimento di affetto e sollievo per le sorti dello Sporting che ha fatto indignare gli altri protagonisti della lotta per la retrocessione tanto che lo stesso Marcelino, persona schiva e per nulla amante di ribalta e riflettori, ha deciso di fare il giro delle sette radio per spiegare, puntualizzare, contestualizzare. Insomma, per spegnere le fiamme di un incendio che a un certo punto sembrava fuori controllo".
Le avventure in Spagna ormai alle spalle, con l'Inter, forse, pronta ad accoglierlo sulla propria panchina: "Ora c’è l’Inter, in crisi tecnica e d’identità. Marcelino è un tipo con le idee chiare, il polso fermo e un’idea di calcio moderna e piacevole. I suoi allenamenti, che essendo aperti al Villarreal abbiamo avuto il piacere di goderci, erano uno spettacolo tanto per i vecchietti della città della Comunitat Valenciana come per i giocatori. Alla Pinetina i pensionati non possono entrare, però i giocatori ci sono e hanno bisogno di morale, guida e intensità. Marcelino è in grado di offrire l’intero pacchetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA