- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - MARCH 05: Roberto Gagliardini of FC Internazionale looks on at the end of the Serie A match between FC Internazionale and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on March 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Più di un’idea. Anzi una pista per il centrocampo della Lazio nella prossima stagione. Nel mirino c’è Roberto Gagliardini". Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus sul futuro del centrocampista classe '94, che a fine stagione saluterà l'Inter a parametro zero ed è in cerca del suo prossimo club. E questo potrebbe essere quello biancoceleste, ripercorrendo il percorso fatto da Matias Vecino: "Gagliardini era stato monitorato dal d.s. biancoceleste Igli Tare ai tempi dell’Atalanta, prima che nel 2017 passasse all’Inter.
Il mediano bergamasco, 29 anni da compiere ad aprile, non ha esibito ultimamente un rendimento esaltante. Ed è finito ai margini delle scelte di Inzaghi. Così il suo contratto in scadenza con l’Inter non ha avuto chance in chiave rinnovo. Con Gagliardini la Lazio avrebbe un’opzione in più in cabina di regia. Dove in questa stagione si è imposto da titolare Danilo Cataldi con l’alternativa però di Vecino in evidenza nell’ultimo periodo. La Lazio sta considerando il suo nome. Anche nella convinzione che sotto la guida di Sarri, come è successo ad altri, Gagliardini potrebbe rilanciarsi", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA