- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo l'allenamento tattico di ieri mattina, oggi l' Inter ripeterà il tutto dalle 11. Nel pensiero di Spalletti potrebbe crescere l’idea di sistemare Marcelo Brozovic trequartista alle spalle di Mauro Icardi. Un’opzione da non sottovalutare al termine di nove giorni (dal sabato di Crotone alla domenica del Genoa, estremi inclusi) in cui i nerazzurri avrebbero dovuto raccogliere nove punti e al massimo ne prenderanno 7.
Con Borja Valero bisognoso di stoppare l’utilizzo e Joao Mario apparso decisamente in difficoltà al Dall’Ara, ecco salire le quotazioni di Brozovic da trequartista. Secondo La Gazzetta dello Sport, il croato garantirebbe un equilibrio anche in fase di non possesso e la capacità di infilarsi negli spazi quando la palla dall’esterno "entra" nel campo. La corsa alla maglia da titolare di Marcelo ritorna prepotente dopo che lo si è visto dal principio solo nella prima giornata, contro la Fiorentina. Poi, panchina a Roma, subentrato con la Spal, panchina a Crotone, subentrato a Bologna nel finale.
Brozovic è comunque adeguatamente allenato visto che a settembre, nel giro di tre giorni, è stato schierato titolare dal c.t. croato per le gare contro Kosovo e Turchia. Il croato a partire da oggi dovrà dare risposte chiare e inequivocabili alla Pinetinaperché il concorrente diretto a quella maglia, domenica pomeriggio, sarà Eder. L’attaccante della Nazionale si è procurato il rigore del pareggio a Bologna dimostrandosi ancora una volta un elemento di affidamento per Spalletti. La "corsa" per quella maglia è aperta.
(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 22/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA